Pet Friendly


 

Ogni anno lo stesso problema: come faccio ad andare in vacanza se ho un cane? Dove lascio il gatto?

Da oggi non devi più preoccuparti, ci pensiamo noi con i nostri ” WELCOME PETS FLATS”, cioè appartamenti in cui i vostri cuccioli sono i benvenuti.

Siamo infatti grado di venire incontro a chi, come te, non si separa mai dal suo fedele compagno a 4 zampe, offrendoti un’ampia selezione di appartamenti in cui sono ammessi animali!

In presenza di animali domestici è previsto un deposito cauzionale di 300€, poi restituito alla partenza dopo il controllo dell’appartamento da parte di un nostro incaricato, e le pulizie al termine del soggiorno sono obbligatoriamente a pagamento e verranno effettuate da una ditta specializzata: è prevista la completa disinfestazione dei locali, un trattamento antiparassitario su tutti i tessili e gli imbottiti e l’aspirazione forzata di peli e acari. Ci sembra anche e soprattutto una dovuta forma di rispetto per il cliente successivo, che può anche essere allergico ai peli dei vostri animali domestici. Il costo varia in base alla grandezza dell’alloggio.

 


Nei nostri "WELCOME PETS FLATS" si accettano animali purchè educati ed abituati a vivere in appartamento, e si richiede ai loro proprietari di prendere tutte le precauzioni possibili affinchè non arrechino danni agli arredi, suppellettili e quant'altro; è inoltre vietato lasciarli liberi e incustoditi nelle aree comuni. 

Chiamaci oggi stesso per maggiori informazioni….il tuo amico a 4 zampe sarà felice di poter condividere con te questa vacanza!


 

 


A Cesenatico esistono 5 spiagge che accettano cani e animali:

Bagno Corallo – Viale Carducci 45 Valverde

Bagno Milano – Piazzale A.Costa Cesenatico 

Bagno Mundial - Viale dei Pini 97 Cesenatico Ponente

Bagno Angelo - Lungomare Ponente 81 Cesenatico Ponente

Bagno Wanda - Lungomare Ponente 75 Cesenatico Ponente


Inoltre siamo in grado di indicarti dove trovare centri di toelettatura, veterinari, negozi specializzati, servizio di dog sitter, parchi dedicati e tanto altro! Basta chiedere tutte le informazioni in ufficio!

 

 

 


Al fine di garantire a tutti i nostri clienti un piacevole soggiorno ecco alcune regole di comportamento che i possessori di animali che soggiornano nei "WELCOME PETS FLATS" dovranno gentilmente seguire:

- Anche i vostri animali sono in vacanza, quindi vi invitiamo a tenerli il più possibile con voi, affinché possano abituarsi al nuovo ambiente, anche se a casa sono abituati a restare a lungo soli, i nuovi rumori, odori e movimenti creano nell'animale maggiore agitazione e paura di abbandono;

-
 Soprattutto nei condomini vanno rispettate le ore di riposo (13.00-16.00; 22.00-8.00): si prega prestare la massima attenzione al proprio animale affinchè non arrechi disturbo agli altri inquilini;

- E' necessario/obbligatorio essere in regola con le vaccinazioni ed essere in possesso di un'assicurazione;

- I 'bisognini' dei vostri pets vanno rimossi IMMEDIATAMENTE non solo lungo le vie cittadine - come d'altronde prescrive la legge - ma anche in tutto il contesto in cui l'appartamento si trova;


- Nelle aree comuni siete invitati e tenere gli animali al guinzaglio per garantire a tutti un libero e sicuro movimento;

Sicuri del rispetto di queste regole base per la convivenza, vi auguriamo un piacevole soggiorno nei nostri "WELCOME PETS FLATS"

 

 


Di seguito qualche informazione/consiglio utile per viaggiare con i pets in tutta tranquillità.

- Come preparo la valigia a 4 zampe? Ecco che cosa non bisogna dimenticare trascorrere una vacanza più serena e piacevole: il certificato d'iscrizione all'anagrafe regionale canina e il libretto sanitario, ciotole per acqua e cibo infrangibili e facilmente lavabili, una quantità adeguata di cibo, eventuali farmaci che l'animale assume d'abitudine, un collare, un guinzaglio di scorta e la museruola, eventualmente il suo lettino, il necessario per l'igiene, qualcuno dei suoi giocattoli preferiti.

- Si parte!
Quando il viaggio in auto è lungo, si consiglia di attrezzare i finestrini dell'auto con le tendine parasole e di non lasciare il nostro pet chiuso e da solo in macchina. Qualche breve ma frequente sosta per il nostro quattro zampe è un toccasana: si può sgranchire le zampe, mangiare e bere a volontà. Ormai molte aree di servizio prevedono degli spazi dedicati per i nostri adorati pets.

 



- Al riparo dai colpi di sole
Il caldo eccessivo e gli alti livelli di umidità possono provocare colpi di calore, quindi si consiglia di: non lasciare i cani legati in luoghi esposti alla luce solare diretta; accertarsi che sia sempre disponibile dell'acqua nella ciotola; concedersi una passeggiata la mattina presto o il tardo pomeriggio, e non nelle ore più calde della giornata. Occorre prestare particolare attezione ai pets dal mantello bianco o comunque molto chiaro: hanno le stesse caratteristiche delle persone con la carnagione pallida.


- A spasso con Fido e Micia
Una bella passeggiata con il proprio quattro zampe è sicuramente molto piacevole, specialmente in vacanza; bisogna però sempre fare attenzione all'incolumità del proprio cane e a quella altrui. Nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto i cani devono avere sia il guinzaglio che la museruola. È molto rischioso lasciare il proprio quattro zampe in libertà: si mette in pericolo la sua vita e anche quella degli altri. Secondo il codice civile (art. 2052 e art. 2043) il proprietario di animali è responsabile dei danni causati dall'animale stesso ed è obbligato al risarcimento dei danni cagionati. Non solo in strada, ma anche al bar, ristorante, albergo, ecc. 

E allora cosa aspettate a venire in vacanza con i vostri animali? Noi siamo pronti ad accogliervi nei nostri  "WELCOME PETS FLATS"!