FAQ





1) Quale tipologia di appartamento o villetta affittate?

Disponiamo di villette abbinate o indipendenti e con giardino, di appartamenti più o meno spaziosi sia in condominio che in piccoli contesti, alcuni anche con giardino privato, a partire dal fronte mare fino ad un massimo di 800mt/mare.

2) Quante persone possono ospitare i vostri appartamenti e villette?

I monolocali 2 persone, i bilocali (1 camera) 2-4 persone, i trilocali (2 camere) 4-6 persone, i quadrilocali (3 camere) 5-7 persone. Le villette 5-8 persone. Maggiori dettagli nelle singole schede.

3) Quali sono i periodi di soggiorno nei vostri appartamenti e villette?

Il soggiorno è mensile (01-30), quindicinale (01-15 o 16-30, agosto 01-16 o 17-31), settimanale da sabato a sabato; è possibile prenotare anche soggiorni con periodi diversi, contatta le sedi dell'Agenzia per un'offerta personalizzata.

4) E' possibile visitare sul posto gli appartamenti o le villette delle vacanze?

Certamente, però meglio farlo nei periodi in cui sono vuoti; durante l'estate è possibile visitare gli appartamenti solamente previo appuntamento e consenso degli inquilini, in quanto non vogliamo disturbare i nostri ospiti che sono in ferie.

5) Come posso prenotare la vacanza in appartamento o in villetta?

Una volta scelta la tipologia, con pochi e semplici passaggi si arriva alla prenotazione definitiva della vacanza. Trovi tutti i dettagli nella sezione "Come prenotare" in home page, cliccando poi su Cesenatico (blu) o su Valverde (arancione).

6) Per prenotare l’appartamento o villetta bisogna versare una caparra?

Sì, è necessario versare una caparra del 30% (entro 31/3) o del 50% (dopo 01/4) entro 7 giorni dalla conferma, tramite carta, Bancomat, vaglia postale o assegno (no contanti). Per i dettagli vedi sezione "Come Prenotare" in home page.

7) Per prenotare l’appartamento o villetta devo venire in loco?

No, si può anche prenotare per telefono, fax o mail indicando i dati personali dell'intestatario del contratto compresi numero di documento di identità, emesso da, con la data di scadenza, codice fiscale, numero degli adulti, numero dei bambini.

8) Quando posso considerare confermata la mia prenotazione?

La prenotazione è confermata appena riceveremo la copia del pagamento della caparra; a quel punto invieremo per mail fax o posta il contratto di locazione della struttura con tutti i dettagli della prenotazione e i relativi documenti.

9) Confermata la prenotazione dell'appartamento o villetta, può accadere che il prezzo della locazione possa aumentare?

No, non è assolutamente possibile che il prezzo della locazione possa essere per qualsiasi motivo aumentato dopo la conferma della prenotazione dell'appartamento o villetta.

10) Cosa comprende il canone di locazione e cosa è invece extra?

Il canone comprende: il costo dell'alloggio e le spese per le utenze di luce, gas e acqua. Non comprende: l'utilizzo facoltativo del clima (chiama per maggiori dettagli), la Quota Agenzia, la spesa per le pulizie finali e il deposito cauzionale.

11) Quando devo versare il deposito cauzionale e a cosa serve?

La cauzione, da €150 a €300 a seconda dell'alloggio, va versata all'arrivo e ha lo scopo di tutelare il proprietario da eventuali danni; previo nostro controllo, viene resa alla partenza.

12) Che cos'è la Quota Agenzia, quando devo versarla e cosa comprende?

Versata all'atto della prenotazione e non rimborsabile comprende: apertura/gestione pratica, assistenza continua durante la vacanza. Costi: €80+IVA per 1 settimana, €130+IVA per quindicine/mese. Per soggiorni stagionali i dettagli in ufficio.

13) Quali sono i termini di un'eventuale disdetta della prenotazione?

E' da inviare in forma scritta almeno 15 giorni prima della data di arrivo, perdendo quanto già versato; se avviene nei 15 giorni precedenti l'arrivo è previsto il versamento del saldo. Siamo disposti comunque a valutare ogni singolo caso.

14) Quando devo effettuare il saldo del mio soggiorno?

Il saldo deve avvenire al momento dell'arrivo tramite assegno, Bancomat o carta (no contanti), contestualmente alla consegna delle chiavi; si può saldare anche con bonifico purché effettuato con valuta antecedente il giorno dell'arrivo.

15) Quali sono gli orari di arrivo e di partenza negli appartamenti?

L'arrivo è previsto dopo le h.11 e la partenza entro le h.11; per gli affitti settimanali invece, arrivo dopo le h. 17 e partenza entro le h.10. E' possibile arrivare/partire in orari diversi previa disponibilità e nostro consenso.

16) Dove ritiro le chiavi dell'appartamento o villetta prenotato?

Direttamente presso le nostre sedi: Viale Roma 67/69 per gli alloggi a Cesenatico, Viale Carducci 302 per gli alloggi a Valverde, Villamarina e Gatteo a Mare. Orari: 09-12.30 e 15-19, anche domenica e festivi. Contattataci per arrivi in orari diversi.

17) Come raggiungo l'appartamento o villetta prenotato?

Qualora non si conosca l’esatta ubicazione dell’appartamento sarà nostra cura fornire una mappa della località evidenziando il percorso da fare; su richiesta sarai accompagnato direttamente in appartamento.

18) Troverò l’alloggio pulito ed in ordine?

L’appartamento sarà consegnato pulito e in perfetto stato di manutenzione, in caso contrario chiama subito, anomalie improvvise e/o impreviste saranno riparate nel più breve tempo possibile dai nostri addetti.

19) L'alloggio è fornito di biancheria?

No, l’appartamento è sprovvisto di lenzuola, di asciugamani e di tovaglie, mentre dispone di coprimaterassi, cuscini con federa e copriletti di cotone; le coperte pesanti tipo plaid non sono presenti ovunque, chiedi dettagli.

20) L’alloggio è fornito di stoviglie, pentolame e vasellame?

Sì, gli appartamenti sono completamente arredati e completi di piatti, posate, bicchieri, tazze, pentole, ciotole, e quanto necessario per un normale utilizzo dell’appartamento, rapportato al nr. di posti letto.

21) Che cosa devo portare per il mio soggiorno nell'appartamento?

In genere, occorre portare: asse/ferro da stiro, asciugacapelli, biancheria da letto da bagno e da cucina, prodotti per la pulizia e igiene della casa; chiama direttamente per i dettagli di ogni singolo alloggio.

22) Se durante la vacanza ci sarà qualche problema di manutenzione all'interno dell'appartamento, avrò assistenza?

Certamente, per ovviare a qualsiasi contrattempo che si dovesse verificare durante il tuo soggiorno, chiama subito e il nostro personale addetto risolverà ogni problema nel minore tempo possibile.

23) Posso portare animali?

Gli animali di piccola/media taglia sono ammessi in alcuni appartamenti con l'obbligo di pulizia finale a pagamento e con l’impegno di non arrecare danni; visita la sezione "Pet Friendly" in home page o chiama per maggiori dettagli.

24) Come devo riconsegnare l’alloggio?

Dovrà essere lasciato in ordine e nello stato in cui è stato consegnato; in ogni caso dovranno essere asportate le immondizie, lavate le stoviglie, il frigorifero spento, il vano freezer scongelato e le porte lasciate aperte.

25) Qual'è il costo della pulizia finale?

Dipende dalla grandezza dell'alloggio, chiama la sede della località di tuo interesse per maggiori dettagli.

26) Posso richiedere la pulizia giornaliera o settimanale?

Certamente, abbiamo una rete di professioniste fidate: ti forniamo il recapito telefonico e poi perfezionate il tutto direttamente tra di voi, chiedi maggiori informazioni.

27) E' possibile prolungare la vacanza nell'appartamento anche dopo il termine della prenotazione?

Sì, è possibile prolungare il tuo soggiorno: qualora l'appartamento occupato non fosse più disponibile, cercheremo altre sistemazioni similari da proporti come alternativa.

28) Dove posso parcheggiare la mia macchina?

Vedi nella scheda di ogni singolo appartamento se è previsto un posto auto condominiale o assegnato; in caso negativo ti indicheremo dove poter parcheggiare a titolo gratuito nelle strade limitrofe al tuo alloggio.

29) Dove posso noleggiare una bici, trovare una baby sitter o avere altre informazioni?

Il giorno dell'arrivo ti consegniamo un opuscolo con una serie di informazioni e indirizzi utili (chiese, farmacie, guardia medica, etc); se quello che cerchi non è segnalato, chiedi direttamente in ufficio.

30) Nella vostra zona come funziona la raccolta differenziata?

Nelle nostre località si trovano le "Isole Ecologiche" dove si concentrano i vari contenitori per la raccolta differenziata di vetro, carta, plastica, umido e secco/fogliame. Devi portare direttamente lì i sacchi chiusi da buttare.

31) Cosa offe la vostra località oltre alla spiaggia e al mare?

Siamo nella "Riviera dei Parchi" per l'alto numero di parchi quali Mirabilandia, Fiabilandia, Italia in miniatura, Safari, Aquafan, etc, ma non mancano itinerari eno-gastronomici e culturali, musei, outlet di abbigliamento e molto altro.

32) Come raggiungo la vostra località?

In automobile percorrendo la A14 direzione Bologna-Ancona uscita "Valle del Rubicone" o "Cesena" oppure la SS16 Rimini-Ravenna; in treno arrivando in stazione a Cesenatico, in aereo arrivando all'aeroporto di Forlì.